Attualità

Cambio di guardia al Comando dei carabinieri

Il comandante Riccardi saluta la Compagnia sanminiatese e si trasferisce a Livorno. Al suo posto arriva il maggiore Francesca Lico da Perugia

Il maggiore Francesca Lico

Dopo 5 anni, il Comando dei carabinieri di San Miniato saluta il tenente colonnello Gennaro Riccardi. Al suo posto, infatti, è subentrata il maggiore Francesca Lico, originaria di Roma e arruolata nel 2003.

Il tenente colonnello Riccardi, originario di Napoli, è stato trasferito a Livorno e andrà a ricoprire l’incarico di capo sezione Gestione patrimoniale della II Brigata mobile. "Un grazie sentito a tutta la comunità e alle istituzioni di San Miniato e di tutti gli altri Comuni che dipendono dalla Compagnia", ha salutato Riccardi.

Il maggiore Francesca Lico, 46 anni, originaria di Roma, è laureata in Scienze della sicurezza interna e arriva a San Miniato dopo aver comandato il Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Perugia.

Ha prestato servizio inoltre presso il Comando Legione Carabinieri Toscana in qualità di ufficiale addetto e, successivamente, presso la Scuola marescialli e brigadieri di Firenze, quale capo sezione Addestramento del 1° Reggimento allievi marescialli.