Politica

Borrini nuova segretaria del PD

Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto

Annamaria Borrini

Dopo le primarie, che hanno opposto l'ex segretario Vincenzo Mastroianni al sindaco in carica Simone Giglioli, il Partito Democratico di San Miniato si ricompatta in vista del voto di Giugno.

A prendere le redini in mano sarà Annamaria Borrini, votata praticamente all'unanimità dall'assemblea comunale, con un solo voto di astensione. Al dibattito che ha preceduto l'elezione di Borrini ha preso parte anche Oreste Sabatino, segretario provinciale dei dem.

Tra gli impegni della neo segretaria, ovviamente, la campagna elettorale imminente, per la quale ha annunciato la costruzione di una coalizione di centrosinistra e la lista dei candidati in Consiglio comunale. Ribadita, inoltre, l’unità del partito, schierato al fianco del sindaco Giglioli.

Borrini, residente alla Scala, è un'educatrice ed è segretaria del circolo della frazione dal 2017, oltreché membro della segreteria comunale dal 2018. Militante politica fin da giovane, iscritta alla Fgci, attualmente è sposata con due figli.