Attualità

San Miniato Basso senza corrente fino alle 15

Per lavori di potenziamento sulla rete elettrica il servizio sarà sospeso nella giornata di lunedì 13 in alcune vie di San Miniato Basso e del centro

Dopo gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza dei cavi elettriche effettuati nei giorni scorsi sul territorio, Enel Infrastrutture e Reti conclude il primo ciclo di interventi per potenziamento del servizio e restyling delle linee a San Miniato. 

Lunedì 13 ottobre i tecnici Enel eseguiranno lavori su una linea di bassa tensione a San Miniato Basso per allacciare alla rete un nuovo cliente privato, per modificare i carichi e gli assetti di linea con l’obiettivo di ottenere una gestione ottimale delle utenze e per installare elementi di ottimizzazione tecnologica sulla rete con un restyling completo delle linee. 

Sempre lunedì 13 ottobre e anche mercoledì 15 ottobre, invece, nel centro di San Miniato i tecnici Enel sostituiranno due quadri di bassa tensione e alcune componenti in cabina elettrica, cosicché sarà possibile telegestire completamente la rete del centro e, in caso di disservizio, isolare il solo tratto di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. I lavori devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e gli interventi, di natura complessa, richiedono alcune interruzioni programmate che sono state divisi su orari e giorni diversi per arrecare il minor disagio possibile. Grazie a una serie di bypass da altre linee, Enel ha circoscritto l’interruzione a un numero limitato di vie e numeri civici benché i lavori di potenziamento portino benefici porzioni più ampie di paese. 

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Questo il piano dei lavori: