Attualità

Prende forma la Casa della Salute

Il governatore della Misericordia di San Miniato Basso Mancini annuncia la novità: "I nuovi locali sono stati ultimati e consegnati all'Azienda Usl

I locali della Casa della Salute di San Miniato Basso

A San Miniato Basso, nei pressi della sede della Misericordia, comincia a prendere vita la futura Casa della Salute. Ad affermarlo è Alessandro Mancini, governatore dell'associazione.

"I nuovi locali realizzati adiacenti alla sede sono stati ultimati e consegnati all’Azienda Usl Toscana centro - ha esordito - in questo nuovo edificio, l’Ausl sta predisponendo tutto il necessario per la prossima apertura della Casa della Salute di San Miniato Basso. Per la Misericordia, la realizzazione dell’edificio è stato un impegno finanziario veramente importante, che è stato possibile grazie al mutuo di 25 anni concesso dalla Banca popolare di Lajatico".

"Il Magistrato della Misericordia ha ritenuto di assumere questo impegno, anche per i prossimi anni che verranno, in considerazione della politica di sempre, ovvero di dare alla nostra popolazione il migliore supporto possibile nelle necessità sanitarie e sociali - ha concluso - colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti coloro che sostengono l'associazione in vari modi e invito tutti gli iscritti a partecipare alle votazioni, per il rinnovo delle cariche sociali, previste per domenica 6 Febbraio 2022".