Sport

Basket, accordo tra L'Etrusca e la virtus Bologna

La pallacanestro nel samminiatese fa sul serio: accordo con la virtus Bologna per istruzione, preparazione e assistenza al minibasket

Foto Facebook

Accordo biennale tra la società di Basket della Rocca e la Virtus Bologna. Nel concreto si tratta di una collaborazione tecnica che ha come focus il settore minibasket.  Tra gli obiettivi, alla base della nuova stagione c’è la volontà di focalizzarsi sui giovani cestisti e cestiste. 

"I nostri piccoli atleti e atlete proseguiranno e daranno seguito ad un percorso basato sulle proprie capacità con l’obiettivo della crescita.  Allo stesso tempo anche i nostri istruttori avranno l’opportunità di sfruttare preziose occasioni di confronto con i tecnici dello staff della Virtus Bologna, coadiuvati nella figura del loro Responsabile Luca Brochetto".

Una collaborazione importante per l'ambiente e la motivazione dell'intera squadra: l’Etrusca infatti è la prima società toscana ad aver siglato l’accordo. Oltre collaborazione tecnica, questo “scambio” prevede molteplici fattori sia in ambito di partecipazione ai tornei, inviti, la possibilità di seguire le partite sia di campionato che di Eurolega delle V nere.