Sport

L'Etrusca femminile riparte per vincere la C

Basket, serie C femminile al via, a febbraio le ragazze erano prime, Boldrini: "Daremo il massimo per finire quello che è rimasto incompiuto"

Le ragazze dell'Etrusca

"C'è la voglia di tornare in campo e prendere quello che a febbraio abbiamo sfiorato - ha detto la capitana dell'Etrusca basket femminile, Agnese Boldrini - Non è stato un periodo facile, siamo state lontane, senza allenarci e senza vivere la quotidianità della squadra. Forse stavamo giocando il nostro campionato migliore! Eravamo in testa alla classifica e nessuno poteva sapere come sarebbe andata alla fine, ad un passo dalla possibilità di giocarci i playoff e la promozione in serie B".

Ma la voglia di riscatto non manca nella prima squadra femminile, così per la stagione 2020/2021 le ragazze hanno un solo obiettivo: tornare in vetta

Il coach Federico Pugi, dopo due anni di onorato servizio, cede la panchina per tornare a Pontedera, dove lo attende un ruolo da dirigente e da allenatore: "A lui, che in questi due anni è stato sempre il primo a credere nella squadra ed in quello che poteva fare, diciamo grazie e auguriamo buona fortuna per i nuovi incarichi".

A Pugi subentra Enrico Giunti fortemente voluto dalle ragazze. Anche nel roster ci sono delle novità. Due perdite importanti: Rebecca Mannucci, che ha intrapreso una carriera da allenatrice e ha deciso di portarla avanti quest'anno con più passione e serietà, e Bianca Caparrini, che torna tra le fila USE e che verrà schierata nella formazione di Fucecchio (con innesti empolesi) nel campionato di serie C. 

 "Le aspettative sono alte, l'obiettivo è dare il massimo e poter finire quello che la scorsa stagione è rimasto incompiuto. Non sarà semplice, sopratutto con le restrizioni che abbiamo in palestra" ha concluso la capitana Boldrini.