Il liceo scientifico "Marconi" di San Miniato, in località La Scala, si prepara ad ampliare i propri spazi. Come spiegato dal presidente provinciale Massimiliano Angori; nei giorni scorsi è stato firmato un contratto di locazione con Polis che prevede l'affitto di un nuovo immobile, situato accanto a quello già in uso, per una superficie complessiva di 532 metri quadrati.
I nuovi spazi saranno destinati alla realizzazione di ulteriori aule, necessarie per rispondere alla crescente domanda di iscrizioni che l’istituto registra ormai da tempo, grazie anche all’alto livello della didattica offerta. Il canone annuo complessivo, considerando sia l'immobile attuale sia il nuovo, ammonterà a 275mila euro più IVA, mantenendo sostanzialmente invariato il rapporto euro al metro quadrato rispetto al contratto stipulato nel 2019.
“La struttura tecnica provinciale si occuperà adesso della realizzazione delle lavorazioni per mettere a disposizione, nei tempi più stretti possibili, le nuove aule per tutta la comunità scolastica del Marconi - Ha dichiarato il sindaco Simone Giglioli - Si tratta ovviamente, al netto delle spese necessarie e parametrate al valore di mercato, di un’azione necessaria per dare linfa vitale a un istituto fondamentale per il nostro territorio, ma anche utile alle comunità limitrofe, visto il grande bacino di utenza – aggiunge il sindaco di San Miniato e consigliere provinciale alla tutela e valorizzazione dell’ambiente, Simone Giglioli