Il Partito Democratico di San Miniato esprime la propria più profonda e sincera solidarietà alla Cgil per il grave atto intimidatorio che ha colpito la sede di Primavalle a Roma.
In particolare, sono stati esplosi colpi di pistola contro una sede sindacale della capitale: "un gesto vile che ferisce la democrazia, tenta di diffondere paura e colpisce chi ogni giorno rappresenta, ascolta e difende le lavoratrici e i lavoratori, le persone più fragili, chi chiede diritti, dignità e giustizia".
Solidarietà e vicinanza dalla sede samminiatese: "Di fronte a fatti di questa gravità non possono esserci ambiguità né silenzi. Colpire la CGIL significa colpire un presidio fondamentale di libertà, partecipazione e legalità: un luogo che è da sempre casa di chi non ha voce e strumento essenziale di coesione sociale nei territori".
"Siamo certi che esiste un’Italia sana, democratica e solidale che non può e non accetterà mai azioni tanto vili, frutto di una politica dell’odio diffusa e pericolosa, che alimenta tensioni, delegittima il ruolo dei corpi intermedi e mina le basi stesse della convivenza civile. A questa Italia sentiamo di appartenere ed è con essa che vogliamo continuare a costruire risposte fondate sulla giustizia sociale, sull’inclusione e sulla partecipazione".