Attualità

Aspettando il Natale a Isola

Nella frazione di San Miniato, piccola comunità molto attiva nell'organizzazione di eventi paesani, i festeggiamenti avranno inizio martedì 8 dicembre

Manca ormai poco a Natale e a Isola si comincia a respirarne la magica atmosfera.

Al Circolo Arci, situato nella piazza del paese, nella giornata di martedì 8 dicembre sarà allestita infatti la "casina di Babbo Natale" al quale i bambini potranno consegnare la letterina dei loro desideri. Il piccolo "villaggio" sarà poi animato da giochi e attrazioni sempre dedicati ai piccoli. Per i più grandi ci saranno mercatini artigianali e la meravigliosa mostra dei presepi artistici in terracotta e maiolica dipinti a mano dell'artista locale Davide Pacilio. Il pomeriggio si concluderà con pizza e tombola.

Le iniziative proseguiranno sabato 12 dicembre con il concerto "Gospel & Christmas songs" dell'orchestra "The celebration Gospel Choir" diretta dal maestro Nehemiah H. Brown. L'esibizione si svolgerà presso la Chiesa di S.Donato a Isola e nell'occasione verrà eseguita una raccolta alimentare a scopo benefico.

Gli instancabili i volontari dell'associazione culturale "Isola in Festa" come ogni anno si concederanno infine il "pranzo degli auguri" domenica 13 dicembre presso il Circolo Arci, tradizionale occasione di ringraziamento per tutti coloro che durante l'anno si sono prodigati per la buona riuscita di tutte le iniziative paesane.