Attualità

Arredi donati alla caserma dei Vigili del Fuoco

Tre aziende del territorio hanno donato una cucina, un divano e un congelatore per la caserma dei volontari. "Un bellissimo atto di solidarietà"

La Polito srl di Fucecchio ha donato una cucina da sistemare nei locali di via Guerrazzi, la Tecneco srl di San Miniato ha acquistato un divano e la Aet Impianti srl di San Miniato un congelatore a pozzetto, anche questi collocati all'interno della sede.

Dal 2019 una porzione del magazzino comunale di via Guerrazzi è diventata la sede dei Vigili del Fuoco volontari di San Miniato. 

"Da allora questo luogo è diventato un vero punto di riferimento sia in termini di personale, sia di mezzi, per tutto il Comprensorio - ha dichiarato il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli -. La presenza dei volontari è fondamentale per un territorio come il nostro, lo abbiamo visto anche in tante situazioni ed emergenze in cui la loro presenza, così come quella degli altri corpi, è stata davvero importante. Mi fa piacere vedere che tre aziende del nostro territorio hanno mostrato sensibilità in tal senso e si sono adoperate per investire in un luogo in cui nasce un servizio necessario a tutta la comunità. A nome dell'amministrazione desidero ringraziarle per l'attenzione dimostrata e auguro buon lavoro a tutti i ragazzi impegnati in questo servizio".