La Polito srl di Fucecchio ha donato una cucina da sistemare nei locali di via Guerrazzi, la Tecneco srl di San Miniato ha acquistato un divano e la Aet Impianti srl di San Miniato un congelatore a pozzetto, anche questi collocati all'interno della sede.
Dal 2019 una porzione del magazzino comunale di via Guerrazzi è diventata la sede dei Vigili del Fuoco volontari di San Miniato.
"Da allora questo luogo è diventato un vero punto di riferimento sia in termini di personale, sia di mezzi, per tutto il Comprensorio - ha dichiarato il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli -. La presenza dei volontari è fondamentale per un territorio come il nostro, lo abbiamo visto anche in tante situazioni ed emergenze in cui la loro presenza, così come quella degli altri corpi, è stata davvero importante. Mi fa piacere vedere che tre aziende del nostro territorio hanno mostrato sensibilità in tal senso e si sono adoperate per investire in un luogo in cui nasce un servizio necessario a tutta la comunità. A nome dell'amministrazione desidero ringraziarle per l'attenzione dimostrata e auguro buon lavoro a tutti i ragazzi impegnati in questo servizio".