Spettacoli

Anche il Dramma Popolare celebra Leonardo

"Cenacolo 12+1" è il titolo dello spettacolo clou della 73esima edizione della Festa del Teatro, in programma da metà luglio

La Fondazione Istituto Dramma popolare di San Miniato ha deciso di dedicare la 73esima Festa del Teatro a Leonardo Da Vinci, ricorrendo il 500esimo anniversario della sua morte.

Per questo l'evento di apertura si terrà eccezionalmente a Vinci il 21 giugno, mentre la rassegna vera e propria si aprirà il 18 luglio in piazza Duomo a San Miniato.

A Vinci andrà in scena lo spettacolo musicale ''Nella mente del genio'', una produzione Da Vinci art project e Centro cinema Taviani. In scena Josè Dammert e Ilaria Posarelli per la regia di Roberto Martinez Llanos. 

"Cenacolo 12+1" è invece l'opera pensata per l'apertura a San Miniato, una produzione Elsinor in collaborazione con Teatro di Roma per la regia di Michele Sinisi.  

In cartellone anche ''Preghiera per Chernobyl'', ''Effetto Farfalla'', ''Raro cade chi ben cammina - In viaggio con Leonardo'' e ''Il funambolo della luce - (Nikola Tesla, ovvero l'uomo che illuminò
il mondo)''.