Attualità

Amico Museo si fa in quattro

L’iniziativa è organizzata dalla Regione Toscana, coinvolge il Valdarno Muse ed è dedicata alla promozione e valorizzazione dei musei territoriali

Il ciclo di iniziative si apre sabato 21 maggio quando, dalle 9.30 alle 17, nella Sala del Consiglio in Palazzo comunale, si svolgerà il convegno “Costruire lo sviluppo. La crescita di città e campagna tra espansione urbana e nuove fondazioni”, organizzato dall’Università di Pisa. 

Nella stessa giornata, dalle 21 alle 23, serata di osservazione astronomica, grazie al Gruppo Astrofilo di Montelupo Fiorentino e nell’occasione la Rocca resterà aperta in notturna.

Il secondo appuntamento è previsto per sabato 28 maggio con l’apertura straordinaria del Museo della scrittura di San Miniato Basso, dalle 15 alle 18, dove si svolgerà l’incontro “La materia della memoria. I supporti della scrittura nel tempo”. Domenica 5 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, al Museo Diocesano di Arte Sacra, appuntamento con “Luci e ombre: quando la pittura descrive emozioni”.