Attualità

Al via la Mezza Maratona, cambia la viabilità

La settima edizione della manifestazione sportiva è in programma venerdì 8 dicembre. Piazze e strade chiuse per metà giornata

Torna l’appuntamento con la Mezza Maratona di San Miniato. La settima edizione della manifestazione organizzata dall’associazione Sport e solidarietà San Miniato, in collaborazione con i gruppi podistici del territorio e il Comune, prenderà il via venerdì 8 dicembre, con partenza dalla Casa Culturale alle 9. 

Cinque le tipologie di gara: la mezza maratona classica da 21,97 km, la staffetta in due (10 km + 11,97 km), il Fit Walking, la Marcia non competitiva e la Mini – Run per i più piccoli.

Per consentire il corretto svolgimento della manifestazione, sarà modificata la viabilità con l’istituzione del divieto di sosta in piazza Pizzigoni, piazza Giulio Scali, piazza Impastato, via Pizzigoni e via Codignola fino alle 14. Dalle 8 fino alle 12.30 non sarà possibile parcheggiare l’auto lungo le vie interessate dal passaggio della manifestazione, su ambo i lati di via Pizzigoni, via Covina, via Capocavallo, via Arno e piazza Turati.

Saranno completamente chiuse al traffico veicolare fino al passaggio dei podisti via Pizzigoni, Viale Marconi, tratto compreso tra la Statale 67 e via dei Mille, via Codignola, via Guerrazzi (dall'intersezione con via Villeneuve lez Avignon a La Catena), via Ilaria Alpi e la rotonda Lucchetta, mentre sarà realizzato un senso unico di marcia in via delle rose, via Veneto, via Isola, via Roffia, via San Michele, via Ontraino, via Asmara (rispetto alla direzione di marcia Isola, Roffia, San Miniato Basso). Sarà realizzato un senso unico alternato in via Tosco Romagnola Est (da via Guerrazzi a via Capocavallo) con eventuale chiusura totale nel momento del passaggio dei corridori.

“Sette edizioni per una manifestazione sportiva di grande rilievo per il nostro territorio – commenta l'assessore allo sport David Spalletti -. L'invito che voglio rivolgere alla cittadinanza è a provare a non utilizzare l'auto per una volta, se non in caso di necessità, e a partecipare a questa mattinata di sport all'aria aperta, insieme alla propria famiglia, occasione per divertirsi, stare insieme e fare un po' di sana attività fisica”.

Per informazioni informazioni, visitare il sito internet dell'evento.