Cultura

Al Quaranthana una Fiaba sull’amore Lento

L’ultimo spettacolo della stagione Teatrale del Quaranthana è una riflessione sulle relazioni romantiche e la socialità contemporanea

Uno spettacolo che, tratto da una storia dolcissima quanto comica, nasce come un omaggio all’amore che sa come non farsi erodere dal “famelico tempo”. 

La fiaba dell’amore lento al teatro Quaranthana di San Miniato,  venerdì 11 Aprile alle 21,30, ispirato da un racconto di Andrea Kaemmerle che è interprete insieme a Daniela Morozzi, per adattamento e regia di Manfredi Rutelli.

La fiaba mette insieme sulla scena la bravissima Daniela Morozzi, affermata attrice e teatrante dalle mille esperienze e il “clown della porta accanto” Andrea Kaemmerle, accatastatore di emozioni comiche. 

Gli attori danno vita ai protagonisti di una storia d’amore alla Giulietta e Romeo. In una stanza/camerino improvvisata, i due personaggi si stanno preparando per fare il loro spettacolo a un banchetto di nozze.

Lo spettacolo scorre brillante e profondo, mettendo a confronto Rito e Cerimonia ed evidenziando quanto le relazioni romantiche, anche quelle delle fiabe, siano sempre anche un’azione politica, da Romeo e Giulietta a The Lobster, non solo perché la società influenza il modo di vivere i legami interpersonali, ma anche perché la cura e la costruzione di una solida e duratura relazione di coppia, oggi come oggi, può essere l’inizio di una piccola rivoluzione personale che può diventare la spinta a cambiare anche il mondo che ci circonda.