Attualità

A un fondo lussemburghese la maggioranza di Vesta

Bravo Capital Partners ha acquisito il 70 per cento della pelletteria Vesta di Ponte a Egola, azienda che produce pelle per calzature di lusso

Sauro Gabbrielli

Kon Group, che ha fatto da mediatore, ha annunciato che il fondo lussemburghese Bravo Capital Partners SCA Sicav-RAIF ha acquisito il 70 per cento del Jakal, holding che detiene l'intero capitale sociale di Vesta Corporation. "Sauro Gabbrielli - è stato specificato - rimarrà socio di minoranza della società e ricoprirà la carica di amministratore delegato".

Vesta Corporation, con sede a San Miniato, è attiva nello sviluppo, produzione e commercio di pelli per calzature e pelletteria ed ha come clienti i più noti brand internazionali del lusso e della calzatura tecnica. Nel 2019 ha avuto ricavi delle vendite per oltre 25 milioni di euro.

"Bravo Capital Partners SCA RAIF - hanno spiegato da Kon Group - è un fondo chiuso lussemburghese, il cui sponsor è Luxempart S.A., primaria holding di investimento quotata alla borsa del Lussemburgo con mezzi propri per oltre 1,4 miliardi di euro.

"L’operazione - hanno aggiunto - consentirà di rafforzare ed accelerare lo sviluppo e la crescita di una realtà industriale tra le più importanti e di qualità del territorio e del settore conciario animata da un Fondatore ed Amministratore delegato con grandi competenze, visione e qualità umane che lo hanno portato ad avere una squadra e risorse umane di importante valore in azienda".

Sauro Gabbrielli, fondatore e amministratore di Vesta/Jakal, è stato assistito nell'operazione da Kon Group in qualità di financial advisor, dallo Studio Nacci e Associati, per gli aspetti fiscali e contabili, e dallo Studio LS Legal, per gli aspetti legali.