Attualità

Intelligenza artificiale, opportunità e importanza

Un incontro che vuole esplorare in che modo l'Ia sta cambiando la nostra visione di comprendere la tecnologia tra contraddizioni, sfide e domande

A palazzo Grifoni, La Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, in collaborazione con la Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice, presenta  il convegno dal titolo “IIntelligenza artificiale: Opportunità, Sfide e Impatti sulla Vita Quotidiana“.

L’incontro si propone di esplorare le implicazioni che l’intelligenza artificiale sta avendo sulle diverse dimensioni della vita quotidiana, con un focus particolare sulle opportunità, le sfide e gli impatti che questa tecnologia emergente comporta per la società, l’economia e la cultura. L’evento, in programma venerdì 24 Gennaio, rappresenta una straordinaria occasione per tutti coloro che desiderano comprendere meglio come l’intelligenza artificiale sta cambiando il nostro modo di vivere la tecnologia e come imparare a rapportarsi ad essa nel migliore dei modi.

Aprono la serata il Presidente della Fondazione CR San Miniato, Avv. Giovanni Urti, e il Referente del Gruppo San Miniato della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice, Avv. Francesco Giani. Interviene il Prof. Adriano Fabris, ordinario di etica presso l’Università di Pisa. Seguirà lo spazio al dibattito e domande.

L’evento sarà aperto al pubblico fino a esaurimento posti, per partecipare è gradita la prenotazione, effettuabile via mail, scrivendo all’indirizzo segreteria@fondazionecrsm.it.