Cultura

A Marrucci un prestigioso premio letterario

Al pontaegolese Marco Marrucci, classe 1985, è stato assegnato il Premio Letterario Regione del Veneto "Leonilde e Arnaldo Settembrini"

Marco Marrucci, vincitore del premio letterario Settembrini

Marco Marrucci, giovane scrittore di Ponte a Egola, è il vincitore della 56esima edizione del prestigioso Premio Letterario Regione del Veneto intitolato a Leonilde e Arnaldo Settembrini.

Si tratta di un premio più che prestigioso, tenendo conto delle penne più che raffinate che vi hanno partecipato in passato, su tutti Calvino, Palazzeschi e Buzzati.

Marco Marrucci, classe 1985, ha vinto con il suo libro di racconti intitolato "Ovunque sulla terra gli uomini", pubblicato dalla casa editrice Racconti, un libro che si svolge in luoghi del mondo dove l'autore non è mai stato, ma che forse per questo è riuscito ad immaginare meglio, magari attraverso il racconto degli amici o di altri libri.

A decretare il vincitore, al Teatro Toniolo di Meste a fine ottobre, una giuria di giovani composta da studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Mestre e Venezia.