Lavoro

Dieci milioni di euro per il distretto conciario

​La Deputata Pd Ciampi: “Approvata in Commissione Bilancio la mia proposta di emendamento. Il fondo da serve per sostenere il settore conciario”

Lucia Ciampi, deputata Pd della provincia di Pisa si è fatta promotrice di una proposta emendativa approvata oggi dalla Commissione Bilancio di Montecitorio per sostenere economicamente il distretto conciario.

Il fondo è di 10 milioni di euro: “Con l’approvazione dell’emendamento al Dl Sostegni - ha detto Ciampi - che istituisce un fondo per le filiere del settore conciario è stato raggiunto un risultato significativo per un comparto in grave crisi a causa della pandemia”.

“Voglio ringraziare il governo e le forze politiche che hanno sostenuto questa iniziativa. Questa norma contribuirà a sostenere l’attività delle imprese e promuovere progetti di ricerca e sviluppo nel settore tessile e conciario, a esclusione del territorio di Biella che ha già beneficiato di finanziamenti ad hoc nella scorsa legge di bilancio. Il fondo prevede uno stanziamento iniziale di 10 milioni di euro ma lavoreremo affinché possa essere implementato in tempi brevi” ha concluso Ciampi.