Spettacoli

Stagione mozzafiato al Cinema Amarcord

Un ciclo di cinque film, proiettati ogni mercoledì, a partire dall'8 gennaio, alle ore 21:30.

Il Circolo del Cinema Amarcord di Fucecchio ha realizzato una rassegna cinematografica dedicata ai Cinque sensi, tatto, udito, vista, olfatto e gusto. 
Le pellicole selezionate guideranno lo spettatore, con storie e generi differenti, in un viaggio attraverso le percezioni sensoriali. 
L'ingresso alle proiezioni è gratuito e riservato ai soci. La tessera associativa, che ha valenza stagionale, ha un costo di 5 euro. Tutte le proiezioni si svolgeranno presso l'Auditorium della Fondazione I Care (Via I Settembre 43\A – Fucecchio).
Il primo film sarà proiettato mercoledì 8 gennaio: The Artist (Udito) - Nella Hollywood del 1927, George Valentin è un famoso divo del cinema muto che si trova a fare i conti con l'avvento del sonoro. Rifiutandosi di recitare in pellicole parlate, rischia un'improvvisa e prematura conclusione della propria carriera, mentre quella della sua amata, la giovane comparsa Peppy Miller, sta per trasformarsi in quella di una diva.

Il film è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2011 (dove Jean Dujardin ha vinto il premio per la miglior interpretazione maschile) e ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui cinque Premi Oscar e tre Golden Globe.

Per maggiori informazioni sul calendario del programma visita il sito www.cineclubamarcord.it oppure il profilo facebook Circolo Amarcord