Attualità

Rinnovato il consiglio del Movimento Shalom

Il neo presidente è Gabriele Gronchi, 53 anni, residente a Capanne, imprenditore, impegnato da tempo per il progetto 7 gennaio in Burkina Faso

Gabriele Gronchi, neo presidente del Movimento Shalom

L'assemblea dei soci ha rinnovato il Consiglio di indirizzo ed eletto il nuovo Ufficio di Presidenza nelle persone di Gabriele Gronchi (presidente), Marta Bandini, Lorenzo Billi, David Bertuccelli, Gabriella Messerini, Lucia Parente (vice-presidenti), Maria Grazia Caciagli (segretaria).

Gabriele Gronchi, 53 anni, residente a Capanne di Montopoli in Valdarno, imprenditore, è impegnato nel Movimento da molti anni in particolare per il progetto 7 gennaio in Burkina Faso.

"È con grande piacere che accetto il mandato a servire Shalom come presidente - dice -. Sono onorato della fiducia che Don Andrea e tutti voi soci avete riposto in me. Accolgo questa sfida con trepidazione e non so se sarò all'altezza del mio predecessore, l'architetto Bellarmino Bellucci, che con competenza, cuore e abnegazione ha guidato il Movimento in questi ultimi tre anni. Mantenere o migliorare il livello raggiunto non sarà facile ma insieme possiamo riuscirci. L'atmosfera familiare e di aperta collaborazione che si vive in Shalom fa ben sperare anche per il futuro. Invito a considerare, sempre di più, il Movimento non come una realtà esterna ma come una casa comune che esiste e vive perché tutti ne facciamo attivamente parte".

Un ufficio di presidenza più rosa del precedente poiché ci sono 4 donne e 3 uomini e con un’età media molto bassa, appena 44 anni. Il Consiglio d’indirizzo e l’ufficio di presidenza resteranno in carica per i prossimi 3 anni. Un grazie particolare da parte di tutti al presidente uscente Bellarmino Bellucci di Ponsacco che ha servito il Movimento nel triennio passato.