Politica

Lista civica "Riformisti per San Miniato" per Vittorio Gabbanini

Lista composta da uomini e donne non iscritti ai partiti, con la voglia di fare qualcosa per San Miniato

Le amministrative si avvicinano e il tempo stringe. A San Miniato Vittorio Gabbanini ha raccolto il sostegno di cittadini comuni che spinti dalla voglia di innovazione si sono uniti in una lista civica "Riformisti per San Miniato" coordinata dal geometra Riccardo Nieri, che fu consigliere comunale dal 1985 al 1995 per il partito socialista. 

La lista civica "Riformisti per San Miniato" è rappresentata da un simbolo, realizzato dal grafico Mattia Nannetti, che raffigura il profilo di San Miniato nei colori rosso e bianco, richiamando  il logo del candidato sindaco Gabbanini. 

"La lista è composta da persone di professioni e di età differenti - spiega Nieri - e che non provengono da esperienze politiche, ma sono accomunate dall'esigenza di innovazione, punto fondamentale del programma di Vittorio Gabbanini". 

La lista completa dei sedici sarà presentata a breve. Tra i componenti ci sono già dei cittadini molto attivi nelle attività per San Miniato, tra cui il signor Mario Rossi, pensionato di San Miniato basso. Tra gli altri Biancalani Manuela, 43 anni, imprenditrice; Brogi Elisa, 34, insegnante; Dinice Ramona, 29, studentessa universitaria; Greco Marco, 24, geometra; Pertici Marco, 58, dipendente settore pellame; Pizza Lucio, 53, artigiano edile; Profeti Giulia, 31, avvocato; Santalucia Saverio, 33, impiegato; Telleschi Simone, 45, imprenditore conciario; Terreni Valentino, 33, impiegato; Virga Letizia, 43, dipendente; Viti Simone, 47, pittore. 

"La lista è composta da persone diverse che hanno voglia di lavorare e stanno collaborando con noi nella costruzione del programma - dice Gabbanini - . Non posso che ritenermi soddisfatto del loro appoggio perché stiamo lavorando tutti insieme per la costruzione di un buon governo".