Attualità

Riapre la Casa di Ventignano a San Pierino

La simbolica restituzione delle chiavi in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’Autismo, col sindaco e i vertici dell'Asl

Una giornata di festa, colorata e all’insegna della condivisione per i ragazzi della Casa di Ventignano, i loro familiari e gli operatori, resa ancor più significativa dalla simbolica consegna delle chiavi del Centro, appena ristrutturato, dal sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli nelle mani del direttore sanitario dell’Asl 11 Renato Colombai, che a sua volta le ha consegnate agli operatori del Centro a titolo di ringraziamento per il lavoro encomiabile che svolgono ogni giorno.

La simbolica restituzione delle chiavi, avvenuta in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’Autismo, sancisce il completamento dei lavori di riparazione che hanno interessato il Centro, ubicato in frazione San Pierino, gravemente danneggiato da un fulmine nel novembre scorso. La Casa di Ventignano, dunque, è di nuovo agibile e sarà pienamente fruibile nei prossimi giorni.

La Casa di Ventignano è un centro specializzato per persone affette da disturbo dello spettro autistico. Vi lavorano operatori formati e specializzati, che attuano interventi di riabilitazione ed abilitazione a favore di un’utenza molto varia, sia per le caratteristiche del disturbo sia per l'età: il Centro ospita, infatti, ragazzi dagli 8 fino ai 24 anni.