Politica

​Regolamento consulte, se ne parla in assemblea

Il Movimento 5 Stelle porta fra i cittadini la questione del funzionamento degli organi consultivi locali affrontata in commissione

Il ruolo e il funzionamento delle consulte territoriali e tematiche. Questo il tema analizzato in questi giorni dalla commissione affari interni e istituzionali del Comune intenta a modificarne il regolamento e anche la questione che il Movimento 5 Stelle di San Miniato intende portare anche all’attenzione dei cittadini attraverso un’assemblea pubblica fissata per mercoledì 22 ottobre.

“In vista dell’ultima seduta della commissione che presumibilmente si terrà a fine mese di ottobre – spiegano i grillini – per evitare che questa importante fase di cambiamento rimanga prerogativa della politica, il Movimento 5 Stelle dedica all’argomento la sua riunione settimanale alla biblioteca di Ponte a Egola. Dal dibattito e dalle idee che emergeranno – aggiungono i 5 Stelle – nascerà la nostra proposta ufficiale di revisione del regolamento che sarà presentata ed illustrata alle altre forze politiche in sede di commissione”.