Attualità

Raffica di riunioni per le consulte territoriali

Al centro degli incontri promossi dall'amministrazione comunale, la viabilità, la sicurezza e la questione dei rifiuti. Il calendario zona per zona

Un ricco calendario di assemblee è previsto in questi giorni per le consulte territoriali del Comune di San Miniato. Dopo la lunga pausa estiva, riprendono gli incontri periodici con i cittadini, dove verranno discussi numerosi argomenti. 

Mercoledì 23, alle 21.30, al Circolo Arci La Catena si riunisce la consulta di Cigoli-La Catena-Molino d’Egola; al centro dell’incontro le problematiche delle frazioni. 

Giovedì 24, sempre alle 21.30, al Circolo Arci a San Miniato Basso, sarà la volta della consulta di San Miniato Basso, all’ordine del giorno l’approvazione del verbale della riunione del 2 aprile, l’intitolazione della piazza Giulio Scali e il progetto dei “giardini condivisi”. 

Lunedì 28 settembre, alle 21.30, nelle sede dell’associazione Kampino a Ponte a Elsa, si riunisce invece la consulta di Isola-La Scala-Roffia-Ponte a Elsa, per discutere del resoconto delle proposte per Ponte a Elsa sul mercato settimanale e il cambio di viabilità in via Siepi, per avere chiarimenti sul corretto utilizzo del servizio di raccolta differenziata e portare alcune proposte per combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Saranno presenti l’assessore ai lavori pubblici e all’ambiente, Manola Guazzini, insieme ad un rappresentante di Geofor Spa. 

Giovedì 1 ottobre, alle 21.30, nella scuola elementare in via del Pratuccio, assemblea della consulta di San Donato; all’ordine del giorno il progetto e l’inizio dei lavori dopo il cedimento dell’argine al ponte, la rimozione dell’isolotto e la sistemazione completa dell’argine sinistro da Ventignano a San Romano. 

Saranno presenti l’assessore ai lavori pubblici e all’ambiente, Manola Guazzini, l’ing. Andrea Carli della Provincia di Pisa, l’ing. Federico Cioni del Genio Civile e Marco Monaco del Consorzio di Bonifica.