Spettacoli

Quaranthana, riprendono i laboratori teatrali

Attività per grandi e piccini. Laboratori ludici per i bambini dai 5 anni in su. Da lunedì si riaprono i battenti

Le attività di Officina da ben dieci anni cercano di coinvolgere grandi e piccini, neofiti ed esperti, seguendo la scia dei successi ottenuti nelle passate edizioni, che hanno visto coinvolti centinaia di allievi provenienti dal territorio locale, ma anche da più lontano come dalla città di Pisa, e dalle province di Pistoia e di Lucca, ulteriore conferma dell'alta qualità delle nostre attività

Il laboratorio teatrale diretto da Enrico Falaschi e Claudio Benvenuti, verrà presentato lunedì 6 ottobre alle ore 21, è rivolto a tutti che intendono avvicinarsi o approfondire l’arte teatrale e attoriale. Un percorso formativo in cui lo stare insieme ed il mettersi in gioco divertendosi, imparare ad ascoltare i propri compagni, saranno i presupposti per poter sviluppare tutti gli altri aspetti propri del teatro.

L'attore contemporaneo, diretto da Enrico Falaschi, verrà presentato mercoledì 8 ottobre alle ore 21, il laboratorio si rivolge a tutti coloro che pur avendo già maturato delle esperienze teatrali, intendono approfondire alcuni aspetti specifici dell'arte attoriale e del fare teatro, approfondendo i linguaggi del contemporaneo. Il laboratorio è a numero chiuso (10 partecipanti).

Bambini...tutti in scena!, diretto da Claudio Benvenuti e Serena Genèro, che si rivolge a tutti i bambini dai 5 anni in poi, è un modo ludico per avvicinarsi al teatro, in cui stare insieme mettendosi in gioco divertendosi, imparare a conoscere le proprie capacità, nonché a collaborare con gli altri; all’interno del corso saranno realizzate anche attività pittoriche e scenografiche attraverso le quali i bambini costruiranno maschere, scenografie e oggetti da utilizzare nella messinscena conclusiva. Il laboratorio sarà presentato giovedì 9 ottobre alle ore 17.30.

Tutti i laboratori si svolgeranno da ottobre ad aprile e culmineranno in maggio con le prove e l’allestimento degli spettacoli che saranno presentati al Teatro Quaranthana.

Per Info ed Iscrizioni: Ass. cult. Teatrino dei Fondi c/o Teatro comunale Quaranthana. Tel. 0571 462825/35;  info@teatrinodeifondi.it;  www.teatrinodeifondi.it