Attualità

"Puntare sulla qualità per uscire dalla crisi"

Francesco Nocchi, candidato del Pd al consiglio regionale, in visita in alcune aziende di Ponte a Egola. Gli innovativi processi di produzione

Continua il viaggio di Francesco Nocchi nel territorio provinciale. Il candidato del Pd al consiglio regionale ha visitato alcune aziende di Ponte a Egola, cuore del distretto del Cuoio e del made in Italy. Nocchi ha incontrato i titolari di Diana49 srl e Cieffegi e visto da vicino i processi di produzione.

“La competenza e la passione di questi imprenditori che hanno dedicato una vita al loro lavoro è il miglior biglietto da visita per tutto il comparto del cuoio - commenta Nocchi -. LaToscana deve giocare seriamente la partita dell'innovazione puntando proprio sulla manifattura di qualità nel comparto pelli e cuoio serve dare forza ai processi già presenti di qualificazione della produzione, incentivando la capacità di insediarsi nei settori della moda e del lusso.Tutto questo tutelando il Made in Italy attraverso la valorizzazione e la certificazione della filiera produttiva del distretto, a garanzia e a tutela delle sua eccellenza”.

Le proposte di Nocchi sono chiare: connettere imprese digitali e imprese tradizionali e favorire la nascita di nuove realtà “attraverso la formazione post-universitaria e la semplificazione dei rapporti con le istituzioni”.

“Questa campagna elettorale è per me l'occasione di conoscere il più da vicino possibile le realtà della nostra provincia, con le sue specificità e le sue tante eccellenze – continua Nocchi – quello che sento è un diffuso bisogno di semplificazione: la burocrazia in questo momento è un ostacolo. Semplificare certi processi è la riforma più coraggiosa da fare”.