Cultura

Marco Puccinelli dona due opere al Comune

Due lavori dello scultore locale esposte all'ingresso del palazzo comunale. Spinelli: "E' un arricchimento culturale per la comunità"

Due opere, rappresentanti l’entrata e l’uscita dalla città, sono state donate dall’artista fucecchiese Marco Puccinelli all’amministrazione comunale. Opere che, per volontà del sindaco Alessio Spinelli, sono state posizionate proprio all’ingresso del Palazzo Comunale in Piazza Amendola.

”Voglio ringraziare il maestro Puccinelli – ha detto il sindaco - per la propria generosità. Le sue opere contribuiranno a valorizzare l’atrio del Municipio e possono rappresentare l’inizio di un percorso per esporre la produzione degli artisti locali nella sede del Comune. Sarà un arricchimento per tutta la comunità e un’iniziativa di valore culturale. Sono ben felice di aprire il palazzo comunale alle opere degli artisti fucecchiesi e in futuro è mia intenzione proseguire su questa strada ospitando anche gli splendidi costumi storici realizzati dagli studenti della scuola di moda dell’Istituto Checchi”.

Marco Puccinelli in passato ha già realizzato opere per il Comune. Di particolare rilievo la scultura in omaggio al compianto giornalista Enzo Biagi, cittadino onorario di Fucecchio, che fa bella mostra di sé negli spazi antistanti la piscina intercomunale.