Politica

Capecchi scioglie le riserve: ecco una giunta nuova di zecca

Cinque assessori, due donne e tre uomini. Quattro consiglieri con delega. Altri saranno nominati durante la prima seduta del consiglio

Giovanni Capecchi presenta la squadra che guiderà insieme a lui il comune di Montopoli in Val d'Arno. Il nuovo sindaco ha scelto una giunta completamente nuova, che coniuga il rinnovamento con l’esperienza. 

Ecco la squadra a seguito del neo sindaco: Linda Vanni, che sarà anche vicesindaco, Samuele Fiorentini, Roberto Marzini, Cristina Scali, e Alessandro Varallo.

Ecco le deleghe dei membri della giunta. Al sindaco urbanistica, lavori pubblici e bilancio. Al vicesindaco, Linda Vanni, 33 anni, deleghe politiche sociali e sanitarie, accoglienza e integrazione, società della salute, politiche abitative. Cristina Scali, assessore con delega alla scuola, cultura, sport, promozione e sviluppo del territorio, partecipazione, comunicazione e associazionismo.  Roberto Marzini, con deleghe a personale e polizia municipale. Alessandro Varallo  con deleghe all'ambiente, difesa del territorio, politiche energetiche, attività faunistica e venatoria. Samuele Fiorentini con deleghe a politiche comunitarie, found reasing, gemellaggi, innovazione e semplificazione amministrativa, servizi al cittadino, aziende partecipate, raccolta differenziata. 

Ecco la lista dei consiglieri con delega: Moira Moscillo, turismo, attività produttive, pari opportunità. Chiara Cristiani, mobilità e qualità urbana, Loreno Freschi, legalità, pace e cooperazione, centri storici. Jonathan Rimicci, politiche giovanili. Altre deleghe saranno distribuite anche agli altri consiglieri e annunciate durante la prima seduta del Consiglio Comunale in programma venerdì 13 giugno.