Politica

Dopo venti anni Progetto Città dice addio

I membri dell'associazione ringraziano coloro che li hanno sostenuti e continueranno a contribuire alla politica locale

L'associazione politico culturale Progetto Città comunica il proprio scioglimento con delibera del 3 giugno 2014. A comunicarlo 

A comunicarlo è uno dei suoi rappresentanti David Ciampini, nonché membro della lista civica Castelfranco sopra a tutto, che ha partecipato alle amministrative 2014 a sostegno di Aurora Rossi. 

"L'associazione è nata ufficialmente nel gennaio del 1995 dal desiderio di un gruppo di cittadini - spiega Ciampini - di sperimentare nuove forme di approccio costruttivo all’azione amministrativa svolta dal Comune ed alle scelte decisionali che ne tracciano le linee guida.

In quasi vent’anni di attività l’associazione ha partecipato in vario modo alla vita politica castelfranchese portando avanti in maggioranza, dall’opposizione o anche esternamente al consiglio comunale tematiche legate alle problematiche del territorio, alla salvaguardia dell’ambiente, allo sviluppo economico e al rilancio del centro storico.

Solo a titolo esemplificativo ricordiamo il ruolo attivo svolto in Agenda 21, nella rete dei nuovi municipi, nella battaglia contro il pirogassificatore.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto partecipando alle nostre riunioni e anche coloro che ci hanno semplicemente letto o commentato nei nostri interventi o sul nostro profilo facebook.

Così come vogliamo fraternamente ringraziare chi ha espresso la preferenza per i nostri rappresentati che sono stati impegnati di volta in volta nelle elezioni amministrative locali.

I membri dell’associazione Progetto Città che viene sciolta continueranno a titolo personale ad impegnarsi nella vita politica locale e non faranno mancare il loro contributo tutte le volte che ce ne sarà bisogno per contribuire al bene della collettività".