Politica

Primarie Pd: Tancredi e Deidda si candidano. Valiani "con riserva"

Acque agitate nel PD di Santa Croce. Due i nomi certi, uno non ancora. E si pensa a primarie di coalizione

Lunedì 20 gennaio, durante l'assemblea del Pd di Santa Croce, sono state ufficializzate (quasi del tutto) le candidature alle prossime primarie del Pd, in vista delle amministrative.
 
I nomi ufficiali sono il vicesindaco Giulia Deidda, e il consigliere comunale Patrick Tancredi. Per quanto riguarda, Alessandro Valiani, attuale assessore alle attività produttive, la sua candidatura, da alcuni già data per certa, in realtà è con "riserva". L'assessore, infatti, ha dichiarato la sua disponibilità a ritirarsi nel caso in cui individuasse in uno dei due candidati "una convergenza programmatica".

Quindi da qui al 31 gennaio, data di scadenza prevista per la presentazione delle candidature alle primarie del Pd, potrebbe cambiare il numero dei contendenti.
 
Il Pd di Santa Croce, come prevede il regolamento, ha optato per le primarie di coalizione con Sel e Psi. "L'assemblea - dice Massimo Bertacca, segretario Pd Santa Croce - ha preso questa decisione dato che in passato la collaborazione con queste forze politiche è stata senz'altro positiva".