Spettacoli

'Se ci sei batti un colpo' in scena a San Miniato

In prima nazionale all'interno di "Contemporanei Scenari" lo spettacolo scritto da Letizia Russo e diretto da Laura Curino con Fabio Mascagni

Venerdì 24 ottobre alle ore 21.30, presso l’Auditorium San Martino (Via Cesare Battisti), debutta in prima nazionale lo spettacolo Se ci sei batti un colpo, scritto per Fabio Mascagni dalla giovane e pluripremiata drammaturga Letizia Russo e diretto da Laura Curino. L'ingresso è di 8 euro.

Lo spettacolo è inserito all’interno della programmazione del Festival Contemporanei Scenari organizzato dal Teatrino dei Fondi.

Un solo attore, molti personaggi, una storia surreale e tragicomica per indagare, attraverso la vita di un giovane uomo che ha tutto ciò che gli serve, tranne il cuore, un tema caro a chiunque abbia mai avuto il dubbio se davvero valga o no la pena vivere. Ma la domanda del personaggio e la sua straordinaria esistenza di senza cuore sono anche una lente per osservare, con ironia politicamente scorretta e poesia, tutto ciò che fa della vita il regno della meraviglia e della noia, della normalità e della follia, del desiderio e dell'incomprensione: dalle relazioni familiari a quelle sentimentali, dall'amicizia al lavoro, dalla visione spirituale a quella scientifica, dalle domande dei bambini ai dubbi degli adulti.

A seguire conversazione a cura di Gianfranco Capitta con Letizia Russo, Fabio Mascagni e Laura Curino.