Importante rinnovamento per il sistema elettrico di San Miniato grazie a E-distribuzione e i fondi del Pnrr.
La società del Gruppo Enel, responsabile della gestione della rete elettrica di media e bassa tensione, ha recentemente concluso il piano di potenziamento con i progetti “Resilienza” ed “E-Grids”. Ora, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sta lanciando una serie di nuovi interventi mirati a ottimizzare il servizio e a favorire la digitalizzazione del sistema elettrico per un'esperienza totalmente rinnovata al servizio dei cittadini.
I lavori consistono nella realizzazione di nuove linee di media tensione, nell'installazione di nuove cabine secondarie e nel miglioramento di quelle già presenti nel territorio, andando a modernizzare cabine a bassa tensione fondamentali per abitazioni private, uffici e esercizi commerciali.
Durante l’installazione si verificheranno interruzioni temporanea del traffico su alcune strade, sempre in collaborazione con il Comune di San Miniato e con la Polizia municipale, oltre a interruzioni temporanee del servizio elettrico circostanziate alla zona dei lavori.
“Questi interventi – ha commentato a questo proposito il Sindaco Giglioli – sono molto importanti per tutto il nostro territorio e faremo attenzione a ridurre il più possibile i disagi che potranno esserci. Grazie a questi lavori si andrà a potenziare l'intera rete comunale di San Miniato, apportando numerosi benefici per tutti gli utenti”.