Politica

Primarie del Pd, posticipata la data. Si voterà il 9 marzo

Decisione necessaria per creare più spazio tra le primarie per le amministrative e quelle per il segretario regionale del partito.

"La segreteria regionale riunitasi ieri pomeriggio insieme ai segretari dei coordinamenti territoriali, vista la possibilità della convocazione del congresso regionale nel mese di febbraio, ha deciso, come da mandato della Direzione regionale, di spostare la data indicativa per lo svolgimento delle primarie per la selezione dei candidati sindaci del Pd e del centrosinistra in Toscana dal 23 febbraio, come inizialmente previsto, al 9 marzo".

Questo è quanto hanno annunciato il segretario del Pd della Toscana Ivan Ferrucci e il responsabile regionale organizzazione Antonio Mazzeo al termine della riunione della segreteria del Pd toscano tenutasi ieri pomeriggio. 

Anche i termini ultimi per gli adempimenti legati alle candidature, in particolar modo la raccolta delle firme, sono stati posticipati di una settimana,  da sabato 25 si passa a venerdì 31 gennaio.

Nessuna modifica sul regolamento. La decisione sulle date si è resa necessaria per creare più ‘spazio’ tra le primarie per le amministrative e quelle per il segretario regionale del partito. La data emergerà dalla direzione nazionale del 16 gennaio, ma sarà o il 9 o il 16 febbraio.