Attualità

"Quel dissuasore di velocità provoca incidenti"

Al segretario provinciale di Idea Roberto Ferraro non piacciono i lavori appena terminati in via Curtatone e Montanara, dove un dosso non è segnalato

Roberto Ferraro

"i cittadini che a bordo di auto e moto transitano su via Curtatone e Montanara a Ponte a Egola - ha osservato il sanminiatese Ferraro - in un primo momento rimangono positivamente sorpresi del nuovo look che ha assunto l’importante arteria. La soddisfazione è però solo momentanea, perché quando arrivano al dosso dissuasore la soddisfazione si trasforma in rabbia allo stato puro". 

"Il dissuasore di velocità, nonostante la sua non indifferente altezza, è quasi invisibile ai veicoli, con la conseguenza che molti automobilisti e motociclisti inconsapevoli ci vanno letteralmente a sbattere contro, cosa che per coloro che viaggiano sulle due ruote può voler dire un disarcionamento dal mezzo. Il dosso in questione è privo di segnaletica orizzontale ed è assolutamente invisibile e la nuova segnaletica verticale non è sufficiente allo scopo e lo dimostrano gli incidenti già provocati da questa situazione". 

"Molti cittadini si stanno chiedendo se era proprio così difficile lavorare bene e fare qualche riga bianca sull'asfalto ai bordi del dosso - ha concluso l'esponente di centrodestra -, come sempre viene fatto in qualunque parte del mondo".