Attualità

Ponte a Egola, ecco come cambia la viabilità

Con la chiusura del ponte sull'Egola prevista per lunedì 23 febbraio cambia il traffico stradale. Senso unico in via Pannocchia e mezzi pesanti deviati

A pochi giorni dalla chiusura del ponte sull’Egola, prevista per lunedì 23 febbraio, ecco come cambia la viabilità a Ponte a Egola. Grazie all’installazione di un semaforo, via Pannocchia diventerà a senso unico e il traffico proveniente da Pisa e Firenze sarà deviato in via di Pruneta. Non potranno circolare gli autocarri oltre le 7,5 tonnellate, opportunamente deviati in piazza Spalletti, via Piave, via I Maggio (intersezione via Diaz) e in via Buozzi all’intersezione con via Gramsci, mentre sarà realizzato il doppio senso di marcia in via Nuova e via Corridoni.

“Abbiamo studiato un percorso alternativo che tenesse conto della mole di traffico che quotidianamente attraversa Ponte a Egola e delle esigenze dei cittadini – spiega il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Per questo stiamo valutando di predisporre anche un servizio di bus navetta gratuito, che permetta, soprattutto alle persone più anziane, di spostarsi senza che ci siano disagi”.