Attualità

Plasma Day, oltre 70 donazioni

Un iniziativa all'insegna dell'asl 11 che ha riscosso un grande successo. Effettuate 44 donazioni di plasma e 31 di sangue intero

Crescono le adesioni al “Plasma Day” promosso dall’Asl 11. In occasione della seconda edizione, svoltasi venerdì scorso, sono state effettuate 75 donazioni al servizio trasfusionale, di cui 44 di plasma (pari a 25 litri) e 31 donazioni di sangue intero (pari a 31 litri).

L’iniziativa, che ha previsto l’apertura continuata dalle ore 7.30 alle ore 19 del Centro trasfusionale dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli, si è svolta regolarmente, senza attese prolungate o altre criticità e senza alcun disagio per lo svolgimento delle altre attività connesse con il servizio.

La buona riuscita del secondo “Plasma Day” dell’Asl 11 - con adesioni superiori rispetto alla prima edizione in cui si registrarono 50 donazioni di plasma – è il frutto della generosità di quanti hanno partecipato con la propria donazione di sangue e plasma, della preziosa e instancabile collaborazione delle associazioni dei donatori ANPAS, AVIS, C.R.I. e FRATRES.

L’Azienda sanitaria intende ringraziare anche i propri operatori del servizio trasfusionale, nelle sedi di Empoli, Fucecchio e Castelfiorentino, per l’impegno e la professionalità dimostrati anche in questa occasione speciale.