Attualità

Più di 40mila euro per il contributo all’affitto

Lo stanziamento quest'anno permetterà di erogare un sostegno significativo a 63 nuclei familiari della graduatoria di fascia A

Oltre 40mila euro sono stati destinati a sostenere le famiglie economicamente più deboli del territorio comunale, attraverso il contributo sul canone di locazione. 

La giunta ha varato il contributo per il fondo per l’integrazione dei canoni di locazione, soldi stanziati sulla base di una legge regionale e che il Comune gestisce e distribuisce ai cittadini, sulla base di una graduatoria basata esclusivamente sull'Isee e sul costo del canone di locazione. In sostanza questi soldi serviranno ad aiutare le famiglie patrimonialmente più deboli nel pagamento dell'affitto della casa dove vivono.

Lo stanziamento quest'anno permetterà di erogare un sostegno significativo a 63 nuclei familiari della graduatoria di fascia A.

Si tratta di un'integrazione importante per i cittadini che compaiono nella graduatoria stilata appunto sulla base dell'Isee, ovvero la sintesi dei parametri reddituali di un nucleo familiare.

L'erogazione del contributo per il pagamento dell'affitto è un impegno che la giunta comunale del sindaco Gabriele Toti vuole portare avanti anche in futuro, dimostrando grande sensibilità nei confronti di problemi rilevanti per le fasce sociali economicamente più deboli, soprattutto in questi tempi di crisi economica e occupazionale.