Sondaggi

Colomba Pasquale, ecco qual è la più buona

Concluso il contest promosso dalla CNA tra i gli associati di Pisa. Quasi tremila preferenze per forni e pasticcerie espresse dai lettori di QUInews.

I pisani hanno deciso qual è la migliore colomba pasquale artigianale della provincia.

Lo hanno fatto attraverso il sondaggio pubblicato da QUInews nelle ultime due settimane ed al quale hanno partecipato lettori di quasi tutti i comuni, da quelli della Valdera al Cuoio, da quelli della piana Pisana all'alta val di Cecina.

Sono stati espressi 2.865 voti per 180 artigiani iscritti alla CNA di Pisa tra i 210 in elenco ed il più votato è stato il Panificio PIERINI di Castelnuovo Val di Cecina, al secondo posto il Panificio PARDI di Filettole nel Comune di Vecchiano ed al terzo La casa del Pane di Pontedera.

Questa la classica con le prime venti posizioni

Oltre ad un riconoscimento in una prossima occasione pubblica i primi tre classificati riceveranno la TESSERA CNA per l'anno 2022 e varie agevolazioni su corsi formativi aziendali.

La CNA con questa iniziativa ha voluto promuovere il lavoro dei propri panifici e delle pasticcerie associate e valorizzare il lavoro artigiano che è patrimonio della nostra cultura; in particolare di quella cultura locale che vive anche attraverso la cucina della tradizione, attraverso il saper fare ed i segreti tramandati di famiglia in famiglia.