Attualità

Pioggia, vento e mareggiate, è ancora allerta

La sala operativa regionale della protezione civile ha emesso un nuovo avviso in codice giallo per temporali sulla Toscana centro-settentrionale

Ancora maltempo sulla costa toscana. La sala operativa regionale della protezione civile ha emesso un codice giallo per possibili temporali e rischio idrogeologico sulla Toscana centro-settentrionale per la giornata di domani, mercoledì 28 Settembre, a partire dalle 15.

Sulla Toscana è infatti in arrivo un sostenuto flusso di correnti umide occidentali. Oggi, martedì 27 Settembre, proseguono le precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio, più frequenti sulle zone interne centro settentrionali.

La nuova allerta si somma a quella attualmente in corso per mareggiate (valida anche per tutta la giornata di domani) e forte vento (valida fino alle 23,59 di oggi). Domani sono attese piogge sparse in mattinata e nel pomeriggio, più diffuse in serata quando potranno assumere carattere temporalesco. Attese anche precipitazioni localmente abbondanti e di forte intensità.

Nella giornata di oggi sono stati una decina gli interventi legati al vento effettuati dai vigili del fuoco tra Pisa, Cascina e San Miniato. In particolare per la caduta di rami, tegole e calcinacci.