Attualità

Vento gelido e maltempo in arrivo

Allerta meteo in codice giallo per vento nella serata di domani, domenica. A seguire temperature in picchiata e maltempo

Le previsioni di una pressione in calo sul Mediterraneo Occidentale con richiamo di intensi e freddi venti nord orientali a partire dalla seconda parte della giornata di domani, domenica 22 marzo, e nella giornata di lunedì, hanno portato i meteorologi a parlare di un vero e proprio "colpo di coda dell'inverno" in arrivo. Le temperature medie potranno scendere anche di dieci gradi.

La Protezione civile regionale, al momento, ha diramato un'allerta meteo in codice giallo per vento. L'allerta, valida su buona parte del territorio regionale - intera provincia di Pisa compresa -, scatterà alle 20 di domani, domenica 22 marzo, e resterà in vigore fino alle 24, salvo ulteriori aggiornamenti nella giornata di domani.

Più nel dettaglio, sono attesi venti da nord est con raffiche fino a 60-90 km/h su Appennino e Arcipelago, litorale, Colline Metallifere e Amiata; fino a 60-70 km/h nelle vallate esposte.

Per quando riguarda il mare: domani, domenica, moto ondoso in aumento fino a mari molto mossi al largo in serata.

Freddo e maltempo, con molta probabilità, proseguiranno nel corso della settimana ventura.