Politica

Sinistra Italiana, Anna Piu eletta coordinatrice

La consigliera comunale di Crespina Lorenzana subentra a Mauro Stampacchia. Carlo Scaramuzzino confermato nel ruolo di tesoriere

Anna Piu (foto fb Rossana Bartolini)

Anna Piu è la nuova coordinatrice provinciale di Sinistra Italiana. L'elezione è avvenuta in occasione del congresso che, riunito al circolo Alberone, ha formato la nuova assemblea pisana.

Laureanda in giurisprudenza e consigliera comunale a Crespina Lorenzana, subentra a Mauro Stampacchia, mentre Carlo Scaramuzzino è stato confermato nel ruolo di tesoriere.

"Il mio passo di lato, o per meglio dire il mio passare la mano - ha sottolineato Stampacchia - è un segnale di quanto la crescita esponenziale di Sinistra Italiana in questo anno e mezzo sia stata non solo quantitativa ma anche qualitativa, abbia espresso cioè nuove capacità di direzione politica, e che a queste ultime spetti naturalmente il compito in prima persona di guidare la comunità politica. Un mio passare la mano per avanzare ancora e tutti insieme, non un disimpegno, che anzi sono candidato alle amministrative pisane".

L'assemblea Provinciale è costituita da Anna Piu, Gianni Ferdani, Franco Cavallini, Manuela Fredianelli, Roberto Bongini, Candida Pugliese, Luca Odetti, Imos Deri, Carlo Scaramuzzino, Mauro Stampacchia, Gaetano Magliano, Andrea Aretini, Ilaria Fagiolini, Ilaria Carboni, Valentina Caradossi, Raffaella Pretini, Dmytro Shulga. Sono invitati permanenti gli eletti e gli amministratori di Sinistra Italiana di tutta la provincia.