Elezioni

Roberta Benini si candida in Regione

"Voglio essere un ponte tra la Val di Cecina e Firenze. Politica come servizio, non come scontro. La Toscana diffusa va ascoltata"

Roberta Benini ha annunciato la sua candidatura al Consiglio Regionale della Toscana nella circoscrizione di Pisa. Avvocata, con esperienza da consigliera comunale a Volterra e presidente del Comitato Storico della Regione, ha spiegato le ragioni della sua scelta: "Credo nel valore del singolo in funzione dell’interesse collettivo e per rappresentare la voce, le richieste e le necessità della comunità e del territorio nel quale sono nata e cresciuta, la Val di Cecina".

Per Benini la politica deve tornare ad essere strumento di ascolto e connessione, "La politica deve essere un ponte, non un muro, tra chi governa e chi vive quotidianamente il territorio. Non possiamo lasciarci guidare da chi vuole lo scontro al solo fine di emergere".

Tra i temi che mette al centro della sua campagna: la sanità pubblica, il lavoro, la formazione, l’energia rinnovabile, lo sviluppo dell’area geotermica, le infrastrutture viarie e digitali e la valorizzazione della cultura locale.

"La provincia di Pisa è un mosaico di storie, paesaggi, memorie ed espressioni che meritano di essere promossi e protetti", ha spiegato. "Mi propongo per portare avanti un percorso civico e indipendente, fatto di impegno genuino. La Val di Cecina può crescere, ma servono ascolto e concretezza"