Attualità

Primo Agosto con temporali e vento di Libeccio

Diramata una allerta meteo in codice giallo per domani, domenica 1 Agosto. Temporali nella prima parte di giornata, poi vento forte e mareggiate

Allerta meteo in codice giallo per temporali, vento forte e mare mosso in Toscana. Il bollettino è stato emesso dalla Soup, la sala operativa unificata della Protezione civile regionale toscana e riguarda la notte e le prime ore della mattina di domani, domenica 1 Agosto, per il transito di una perturbazione più attiva sulle zone centro settentrionali della Toscana con temporali e forti venti di Libeccio.

Sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle zone di nord-ovest, in rapido trasferimento alle zone interne centro-settentrionali della regione. Piogge molto isolate altrove. Oltre a pioggia e temporali nelle aree di nord-ovest e cento settentrionali saranno possibili anche grandinate e forti raffiche di Libeccio, anche sull’arcipelago a nord di Capraia. Si prevede per domenica mare molto mosso, tendente ad agitato nel pomeriggio, sui settori settentrionali e al largo.

Per quel che riguarda la provincia di Pisa, l'allerta per temporali è dalla mezzanotte alle 14 di domani, domenica 1 Agosto. Sempre domani, ma limitatamente alle zone costiere, allerta per vento di Libeccio dalle 8 alle 24 e per mareggiate dalle 15 alle 24.