Non solo in piazza, ma anche a teatro: le iniziative per Capodanno si spostano sul palcoscenico tra Pontedera, Cascina, Pisa e Volterra, dove nei primi due casi si terranno due appuntamenti proprio nella notte più lunga dell'anno, mentre nei secondi ci sarà un doppio concerto nella giornata del 1° Gennaio.
A Pontedera, infatti, tutto esaurito per lo spettacolo di domani, mercoledì 31 Dicembre, con protagonista Jerry Calà, nel suo "Non sono bello... Piaccio!", organizzato da Fabbrica Europa con il patrocinio del Comune. Una serata che farà rivivere le atmosfere degli anni Settanta e Ottanta attraversando la carriera dell'attore e comico ex membro dei Gatti di Vicolo Miracoli, a partire dalle 22,30 con l'apertura del Teatro Era, mentre lo spettacolo inizierà alle 23,30 e terminerà alle 1.15, includendo anche il brindisi di mezzanotte. A seguire, ci sarà un dj set fino alle 3.
Lo stesso vale per la serata organizzata alla Città del Teatro di Cascina, a partire dalle 22, con il comico Jonathan Canini e il suo "Vado a vivere con me... gran finale!", con la regia di Walter Santillo. Attraverso fatti realmente accaduti, monologhi esilaranti e una sequenza di straordinarie disavventure quotidiane, Canini racconta il traumatico passaggio dal "nido" familiare alla vita indipendente.
Per quanto riguarda Pisa, invece, al Teatro Verdi il 1° Gennaio alle 18 andrà in scena, come di consueto, il Concerto di Capodanno, giunto alla sua 34esima edizione e, per quest'anno, affidato a musicisti under 30 e un programma che va da Mozart a Donizetti, Verdi, Bellini e Rossini, con arie tratte da titoli amatissimi. In questo caso, l’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Teatro di Pisa in collaborazione con Lions Club Pisa Host e il Comune. A Volterra, sempre il 1° Gennaio, ma alle 11, al Teatro Persio Flacco, la cui gestione artistica e organizzativa è della Fondazione Sipario Toscana Onlus, si esibirà l'Orchestra giovanile Toscana, condotta dal maestro Filippo Barsali.