Elezioni

Ferrante, "Alla Flotilla la nostra gratitudine"

Il candidato dem in collegamento con Arturo Scotto, parlamentare che si trova a bordo di una delle imbarcazioni: "Il nostro Governo è impantanato"

Collegamento con la Global Sumud Flotilla nel comitato elettorale di Andrea Ferrante, candidato nella lista pisana del Partito Democratico alle elezioni regionali del 12 e 13 Ottobre, che si è confrontato con Arturo Scotto, parlamentare dem che si trova in una delle imbarcazioni.

"Il Governo italiano è impantanato e diviso - ha dichiarato Ferrante - con Salvini che è un ultrà di Netanyahu, Tajani inerte, Crosetto, almeno, scorta la Flottilla con una fregata e Meloni si affida al solito vittimismo elettorale. La vergogna di una classe dirigente insensibile alla tragedia palestinese, che non sa come rispondere all'enorme movimento contro questo orrore genocida che cresce nelle piazze di tutta Italia e che ha capito che la Flotilla è l’innesco di qualcosa più grande".

"Una domanda di giustizia che è persino più grande della questione palestinese, come scrive giustamente Arturo, che chiede un ordine mondiale fondato sul diritto e non sulla prepotenza - ha concluso - Mattarella ne ha riconosciuto il valore morale e politico. Non c'è più tempo da perdere. Bisogna aprire finalmente un corridoio umanitario garantito dalle autorità internazionali. Agli equipaggi della Flottilla, che rischiano la loro incolumità per questo obiettivo politico, va la nostra commossa gratitudine".