Lavoro

Ctt Nord apre le porte ad Autolinee Toscane

Dopo anni di battaglie anche legali per la gestione del trasporto pubblico locale, i vertici delle due aziende si incontrano e collaborano

Con la definitiva aggiudicazione del Trasporto pubblico locale (Tpl) regionale ad Autolinee Toscana Spa, controllata dalla francese Ratp, le varie aziende del territorio sono al lavoro per formalizzare il passaggio di lavoratori, autobus, mezzi e strutture al nuovo gestore. Di oggi l'incontro fra i vertici di Ctt Nord e di Autolinee Toscane, al fine di pianificare la transizione.

"I vertici di Ctt Nord Srl e Autolinee Toscane Spa - hanno fatto sapere da Ctt Nord - si sono incontrati oggi presso la sede dell’attuale gestore al fine di dare continuità alla programmazione, all'organizzazione e allo svolgimento delle attività funzionali al subentro del nuovo gestore, in un’ottica di positiva collaborazione e in modo da assicurare un rapido e ordinato passaggio di consegne".

"E' stato un incontro positivo - ha dichiarato l’avvocato Filippo Di Rocca, presidente di Ctt Nord - abbiamo condiviso un percorso per il passaggio dei beni essenziali e per favorire così il processo di subentro". 

“Un passo importante nella giusta direzione - questo il commento di Jean Luc Laugaa, Ad di Autolinee Toscane -, ringrazio i vertici di Ctt per la disponibilità e la fattiva collaborazione".