Attualità

"Chiamalo! Il geometra è di famiglia"

A Marzo e a Ottobre consulenze gratuite per i cittadini di tutta la provincia di Pisa. Patrocinio all'iniziativa dal Comune di Vecchiano

Anche l'amministrazione comunale vecchianese ha aderito all’iniziativa "Chiamalo! Il geometra è di famiglia” a cura del Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Pisa. “Come Giunta Comunale abbiamo concesso il patrocinio a questa azione messa a punto dal Collegio provinciale che prevede a Marzo e Ottobre 2021 due mesi completi per occasioni di incontro fra il professionista e il cittadino” ha spiegato il sindaco Massimiliano Angori.

"Chiamalo! Il geometra è di famiglia" torna dopo la sospensione del 2020. Per adeguarsi alle normative nazionali di contrasto al Covid-19, il Collegio ha previsto di centralizzare l'iniziativa che, lo ricordiamo, è a disposizione dei cittadini di tutta la provincia di Pisa: il cittadino potrà scegliere se effettuare la consulenza tramite la piattaforma Zoom oppure se richiedere un appuntamento, che dovrà avvenire nella sede di via Pietro Nenni a Pisa, dove l’incontro sarà svolto nel pieno rispetto delle normative anticontagio da Covid19.

Per tutto il periodo indicato, quindi, Marzo e Ottobre 2021, gli iscritti al Collegio dei geometri offriranno consulenze gratuite a tutti i cittadini che ne faranno richiesta. Queste consulenze hanno due caratteristiche, come sottolinea il Collegio stesso. La prima: si potranno affrontare tutte le problematiche che riguardano la sfera professionale del geometra, quindi la casa, il condominio, il catasto, l'edilizia, il fisco e il risparmio energetico. La seconda: le consulenze avverranno con un professionista giovane e uno anziano, fatto che conferma l'attenzione del Collegio verso la crescita e l'inserimento professionale dei colleghi più giovani.

I cittadini potranno collegarsi al sito www.chiamaloilgeometraedifamiglia.it o telefonare alla segreteria del Collegio di Pisa (050.9711531) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, indicando gli argomenti di loro interesse e prendendo appuntamento, online o in presenza. Il Collegio provvederà a fissare l'incontro.