Attualità

​L’Inail testa il gradimento degli utenti

Per due settimane l’istituto assicurativo effettuerà sondaggi tramite sportelli, e-mail e interviste telefoniche

Al via Customer Satisfaction, l’annuale indagine promossa dall’Istituto nazionale di assicurazione contro gli infortuni sul lavoro per conoscere il grado di soddisfazione della propria utenza e migliorare i servizi sulla base delle esigenze.

Per il 2014, il sondaggio verrà effettuato nelle due settimane da lunedì 13 a venerdì 24 ottobre. L’indagine sarà estesa a tutti i servizi che l’istituto eroga e si muoverà attraverso tre canali di rilevazione. Il primo sarà lo sportello fisico per l’utenza che in quei giorni si presenterà in una delle direzioni territoriali di Arezzo, Firenze, Prato, Livorno, Lucca, Pisa e Siena e anche nelle Unità operative territoriali di certificazione, verifica e ricerca. Il sondaggio sarà effettuato anche attraverso le e-mail, per gli utenti registrati nel Portale Punto Cliente o dei quali si dispone dell’indirizzo di posta elettronica. Ultimo canale sarà poi il telefono attraverso un’intervista degli operatori del contact center di tutti quegli utenti di cui le sedi e le unità territoriali dispongono del numero telefonico.