Attualità

Coronavirus, 28 nuovi casi nel Pisano

Nuove positività in 12 comuni del territorio. Ecco i dati che fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico

Nuovo aggiornamento sul fronte Coronavirus in provincia di Pisa Tra ieri e oggi sono state 28 le persone residenti nel Pisano che hanno avuto esito positivo al tampone.

I nuovi casi sono distribuiti tra i comuni dell'area Pisana (Pisa 2, Cascina 2, San Giuliano Terme 5), della Valdera e della Val di Cecina, (Pontedera 2, Ponsacco 1, Calcinaia 1, Capannoli 1, Santa Maria a Monte 2, Volterra 2) e del Comprensorio del Cuoio (San Miniato 6, Castelfranco di Sotto 2, Santa Croce sull'Arno 2). Il report regionale segnala purtroppo anche un nuovo decesso collegabile al virus in provincia di Pisa.

Stabili rispetto a ieri i dati sulle aree Covid degli ospedali Cisanello e Santa Chiara: sono 22 i ricoverati, 2 in terapia intensiva.

Tra ieri e oggi in Toscana sono emersi 228 nuovi contagi, individuati sulla base di 18339 test (tamponi molecolari e test rapidi). Il tasso dei nuovi positivi è dell'1,24%. Sulle prime diagnosi è del 3,4.