Attualità

Coronavirus, 18 nuovi casi nel Pisano

Nuove positività in 9 comuni del territorio. Ecco i dati che fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico

Nuovo aggiornamento sul fronte Coronavirus in provincia di Pisa. Tra ieri e oggi sono state 18 le persone residenti nel Pisano che hanno avuto esito positivo al tampone.

I nuovi casi sono distribuiti tra i comuni dell'area Pisana (Pisa 5, Calci 1, Crespina Lorenzana 1), della Valdera e della Val di Cecina, (Ponsacco 1, Capannoli 3, Santa Maria a Monte 1) e del Comprensorio del Cuoio (San Miniato 1, Castelfranco di Sotto 2, Santa Croce sull'Arno 3).

Il report della Regione non segnala nuovi decessi collegabili al Coronavirus in provincia. Per quanto riguarda i ricoveri, il monitoraggio dell'Aoup sugli ospedali  pisani di Cisanello e Santa Chiara vede una situazione pressoché stabile, con 15 pazienti in area Covid, 3 dei quali in terapia intensiva.

Tra ieri e oggi in Toscana sono emersi 215 nuovi contagi, individuati sulla base di 17396 test (tamponi molecolari e test rapidi). Il tasso dei nuovi positivi è dell'1,24%. Sulle prime diagnosi è del 3,2. Per leggere i dati aggiornati sul Covid in Toscana cliccate qui.